Diomande, occhi Juve sul nuovo Bremer: Golden Boy e Coppa d’Africa

Diomande, idea scambio con Kaio Jorge

Certo, un prezzo elevato ma comunque alla portata della Juventus sia qualora dovesse sostituire Bremer (dalla Premier arriverebbero per il brasiliano almeno 70 milioni) che affiancarlo. E la spiegazione porta a un altro brasiliano, di proprietà Juventus e ora in prestito al Frosinone. Stiamo parlando dell’attaccante Kaio Jorge che ha estimatori proprio nello Sporting. La punta potrebbe quindi essere inserita nella trattativa andando a mitigare in maniera significativa l’esborso per le casse bianconere. Diomande è cresciuto nelle giovanili dell’Abobo, club della Costa d’Avorio, quindi nel 2020 si trasferisce in Europa, dai danesi del Midtjylland. Nel 2022 viene ceduto in prestito annuale ai portoghesi del Mafra, in Segunda Liga, dove si mette in mostra e convince gli osservatori dello Sporting Lisbona: così la società biancoverde lo acquista a titolo definitivo il 31 gennaio 2023. Nello stesso anno firma l’esordio in Nazionale e a dicembre viene convocato dal ct Jean-Louis Gasset per la Coppa d’Africa in Costa d’Avorio che alzerà insieme ai compagni.

Diomande, l’ascesa e il Golden Boy

Che la sua ascesa sia esponenziale lo testimonia anche il fatto che nell’ultima edizione del Golden Boy, il premio che Tuttosport assegna al miglior giocatore Under 21 che milita in Europa, Diamonde abbia chiuso nella lista dei finalisti top 20, precisamente al 17° posto. L’ultimo marcatore arrivato alla Continassa è il portoghese Djaló, preso nel mercato di gennaio, in realtà per la prossima stagione in quanto reduce da una operazione al crociato la cui convalescenza è praticamente ultimata. Dunque la Juventus in Europa ha puntato i fari su Diomande dopo averlo già fatto con Lloyd Kelly, inglese che gioca nel Bournemouth e ha il vantaggio di poter essere utilizzato non solo come marcatore ma anche come terzino. Per quanto riguarda invece la nostra Serie A, l’uomo che intriga di più la Juventus è al momento Calafiori del Bologna. Sul ragazzo dovrà però fare attenzione alla concorrenza di un’altra big visto che il rossoblù è stato inserito nella lista dei papabili anche da parte del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Gabriele Gravina, chi è il presidente della FIGC indagato nell’inchiesta dossieraggio Successivo Fiorentina, Barone polemico col Comune: l'appello al Governo per il Franchi